Punteggio

I giochi di ConectaGames hanno due sistemi di punteggio:

Classifica settimanale

La classifica settimanale si rinnova ogni settimana. I 3 giocatori con il punteggio più alto della settimana sono i vincitori. Possono essere visti nel gioco.

Al primo classificato verranno assegnati 20 crediti più il numero di crediti acquistati per la settimana.

I giocatori guadagneranno 10 punti ogni volta che vincono una partita, ma verranno conteggiate solo le partite con giocatori diversi. Esempio: se vinci 3 partite con lo stesso giocatore nella settimana, aggiungerai solo 10 punti. Le partite perse non sottraggono punti.

Quando la differenza nel livello ELO è superiore a 1, tali partite non contano ai fini della classifica. Ad esempio, se un giocatore di livello C vince una partita contro un giocatore di livello B, C o D, conta per la classifica, ma se il giocatore vince una partita contro un giocatore di livello A o E non conta per la classifica.

Il giocatore può vedere nella lobby il suo punteggio attuale, il tempo rimanente per la nuova classifica e i 3 migliori giocatori che sono in testa alla classifica della settimana.

Il lunedì alle 02:00 GMT -3, la classifica viene azzerata.

Classifica ELO

La classifica ELO è la classifica storica del giocatore da quando è entrato per la prima volta nel gioco. Ogni giocatore che accede per la prima volta ai giochi ConectaGames inizia con una classifica ELO di 1500 punti.

Il punteggio della classifica varia in base alle partite vinte, sconfitte, al livello dell’avversario e alle partite abbandonate.

Se l’utente batte un giocatore che ha una classifica ELO più alta, guadagnerà più punti rispetto a battere un giocatore che ha una classifica ELO più bassa.

Se l’utente viene sconfitto da un giocatore con una classifica ELO inferiore, perderà più punti rispetto a quando viene sconfitto da un giocatore con una classifica ELO più alta.

Il giocatore che lascia il tavolo perde la partita ed è penalizzato pagando al resto dei giocatori i crediti corrispondenti al tavolo, oltre a perdere punti dalla sua classifica ELO.

Il numero di punti che un giocatore ha determina il suo livello in classifica. Se il giocatore ha più di 1625 punti sarà nel livello A. Tra 1525 e 1625 punti sarà nel livello B. Tra 1475 e 1525 punti sarà nel livello C. Tra 1425 e 1475 punti sarà nel livello D Infine se il giocatore ha meno di 1425 punti sarà nel livello E.

La classifica ELO viene visualizzata nella parte superiore del gioco, accanto al nome del giocatore. La classifica globale viene visualizzata anche nel gioco, dove puoi vedere il punteggio dei primi quattro giocatori.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Deja un comentario